Nuova procedura per presentare una denuncia di sinistro
Per inoltrare correttamente la propria pratica è necessario inviare alla Cassa tutta la documentazione richiesta. In questo modo sarà possibile ricevere prima l'indennità cui si ha diritto e contribuire attivamente a far lavorare efficacemente tutti coloro che sono impegnati nella gestione dei sinistri della Cassa.
Nel riquadro a destra è possibile scaricare i modelli per istruire la propria pratica.
In ogni modello è riportata la documentazione, variabile a seconda delle prestazioni da rimborsare, da inviare in allegato al modello stesso.
Per richiedere le cure odontoiatriche, ed esclusivamente per quelle, è attivo il numero verde dedicato 800-009611.
Il servizio assistenza soci è a disposizione dei soci/aderenti al numero 800 99 93 83 e agli indirizzi di posta elettronica:
- gestionesinistri@pec.cassagaleno.it per denuncia di sinistri su modulistica predisposta con sottoscrizione dell'autorizzazione al trattamento dati; invio della documentazione digitalizzata; richiesta di prestazioni in convenzione diretta.
- sinistri@cassagaleno.it per richieste d'informazioni relative all'apertura di sinistri, a prestazioni in convenzione diretta, allo stato di lavorazione dei sinistri, a richieste generiche sui sinistri.
Questa nuova procedura è stata avviata a partire dal 1° novembre 2017 ed è diventata obbligatoria dal 1° gennaio 2018.
Per approfondimenti, sfoglia il Vademecum Sinistri