Cassa Galeno

L'UNICA CASSA MUTUA COOPERATIVA
CREATA DAI MEDICI PER I MEDICI

Gianni Duca

Supporto il Consiglio di amministrazione di Cassa Galeno dal punto di vista tecnico, attraverso un’azione di monitoraggio, analisi e studio di tematiche di natura prettamente assicurativa, interfacciandomi costantemente con la società di brokeraggio assicurativo nostra partner e con le compagnie di assicurazione.

Mi occupo del controllo del rischio di coperture, per consentire alla Cassa di anticipare eventuali trend non favorevoli ed evitare sanzioni da parte dell’assicuratore.
Affianco inoltre il servizio assistenza soci per questioni legate alla previdenza degli iscritti mentre, quando intervengo per questioni sanitarie, cerco di anticipare ed eventualmente dirimere eventuali controversie. Quest’ultima area di intervento è particolarmente delicata, perché si tratta di ricostruire il rapporto di fiducia, spesso cercando una mediazione.

Insieme al broker assicurativo mi occupo della valutazione delle coperture e del loro riposizionamento, in un processo continuo di innovazione del paniere assicurativo della cooperativa per rendere le garanzie più conformi ai bisogni manifestati dai soci.

La sfida più grande è riuscire a ottenere risultati in termini di miglioramento dell’offerta che Galeno fa ai soci senza dover incrementare la quota associativa. Ci siamo riusciti diverse volte ed è stata una grande soddisfazione.

 

Su di lui

  • Il suo più grande pregio: la disponibilità
  • Le sue più grandi passioni: sono un simpatizzante bianco-azzurro, un appassionato di testi previdenziali e finanziari, e un nonno impegnato
  • Il suo film preferito: Tutti insieme appassionatamente
  • La sua canzone preferita: Il mondo di Jimmy Fontana
Consulente assicurativo Cassa Galeno