CONVOCAZIONE ASSEMBLEA 2022

ordinaria e straordinaria

I soci Galeno sono invitati a partecipare all’Assemblea Ordinaria e Straordinaria di Cassa Galeno. Un’occasione di incontro e confronto tra la cassa e i suoi aderenti.

L’appuntamento si terrà in prima convocazione giovedì 30 giugno 2022 alle ore 23.00 presso la sede sociale in via Piemonte 39 – Roma e in seconda convocazione sabato 23 luglio 2022 alle ore 10.00, presso l’Hotel Quirinale, Via Nazionale 7, Roma.
 
È possibile visionare la convocazione pubblicata in Gazzetta Ufficiale cliccando a questo link.

All’ordine del giorno per la parte Ordinaria:

  1. Approvazione del Bilancio chiuso al 31/12/2021 e dei relativi allegati.

Per la parte Straordinaria:

  1. Modifica articolo 15 dello Statuto sociale, con eliminazione del vincolo dei tre mandati per gli organi sociali 
  2. Inserimento della possibilità di tenere le assemblee e le riunioni del Consiglio di Amministrazione utilizzando mezzi di telecomunicazione. Modifica articoli relativi
  3. Inserimento della possibilità di esprimere il voto in assemblea in via elettronica e modifica articolo 16 dello Statuto sociale.
I documenti relativi al Bilancio 2021 in approvazione sono a disposizione dei soci presso la sede sociale Galeno e nel box a destra presente in questa pagina.
I soci che desiderassero ricevere i documenti in forma cartacea possono farne richiesta al Servizio assistenza soci.
 
Le informazioni relative ai punti all’ordine del giorno della parte Straordinaria sono disponibili presso la sede sociale e cliccando a questo link.
 

Modalità di voto

I voti relativi al punto all’ordine del giorno dell’Assemblea Ordinaria e ai punti all’ordine del giorno dell’Assemblea Straordinaria possono essere espressi:

a) di persona: partecipando all’assemblea

b) per delega scritta: in caso di voto per delega, sarà necessario per il socio delegante consegnare al socio delegato a rappresentarlo in Assemblea la delega compilata in stampatello e firmata.

Sia per il voto di persona che per il voto tramite delega è richiesta la preiscrizione su piattaforma telematica di voto. Per approfondimenti su come effettuare la preiscrizione e i relativi termini si invita a leggere il punto c.
Sarà possibile effettuare la votazione di persona e la votazione tramite delega il giorno dell’Assemblea al termine di quella online. La scheda di voto verrà fornita ai soci il giorno dell’Assemblea.

c) mediante votazione su piattaforma telematica di voto.

È necessario effettuare una preiscrizione tramite pc o dispositivo elettronico al seguente link: https://cassagaleno.onlinevote.it/preiscrizione

e inserire:

  • il proprio codice fiscale
  • il codice di autenticazione, indicato nella lettera “modalità di voto” inviata tramite posta insieme alla lettera di convocazione dell’assemblea.

Dopo aver inserito il codice fiscale e il codice di autenticazione, sarà necessario inserire il proprio indirizzo e-mail e il proprio numero di telefono mobile e successivamente scegliere con che modalità si desidera ricevere il codice voto.

Nel caso in cui sia stato smarrito il codice di autenticazione, è possibile inviare una e-mail all’indirizzo di posta elettronica assemblea@cassagaleno.it e richiedere, previa identificazione della persona, un nuovo codice di autenticazione.

Una volta effettuata la preiscrizione, viene rilasciato da sistema il codice voto tramite sms o e-mail. Qualora non venga ricevuto né l'sms né l’e-mail, oppure venga smarrito il codice voto, è possibile effettuare nuovamente la procedura di preiscrizione e richiedere l'invio del codice voto.

É possibile effettuare la preiscrizione dal 11 luglio 2022, a partire dalle ore 8.00, al 22 luglio 2022 entro le ore 23.59.

Una volta effettuata la preiscrizione si potrà votare collegandosi a https://cassagaleno.onlinevote.it entrando nell’area votazione della piattaforma ed inserendo il proprio codice fiscale e il codice voto.

In questa area sarà possibile esprimere la propria approvazione o meno in merito ai punti relativi sia alla parte Ordinaria che Straordinaria. I quesiti da votare saranno divisi per tipologia. Nello specifico:

  • Per la parte Ordinaria: 1) approvazione del Bilancio chiuso al 31/12/2021 e dei relativi allegati
  • Per la parte Straordinaria: 1) Modifica articolo 15 dello Statuto sociale, con eliminazione del vincolo dei tre mandati per gli organi sociali 2) Inserimento della possibilità di tenere le assemblee e le riunioni del Consiglio di Amministrazione utilizzando mezzi di telecomunicazione. Modifica articoli relativi. 3) Inserimento della possibilità di esprimere il voto in assemblea in via elettronica e modifica articolo 16 dello Statuto sociale.

Sarà possibile effettuare la votazione dal 21 luglio 2022, a partire dalle ore 8:00, al 23 luglio 2022 fino alle ore 11:30.

Pernottamento

I soci che desiderano prenotare una camera presso l’Hotel Quirinale possono usufruire delle agevolazioni previste da Galeno inviando all’indirizzo di posta elettronica  amministrazione@cassagaleno.it entro e non oltre il 7 luglio 2022 il modulo di prenotazione presente a questo link