L'UNICA CASSA MUTUA COOPERATIVA
CREATA DAI MEDICI PER I MEDICI

Convenzioni con ospedali e case di cura

In questa pagina sono indicate le convenzioni con ospedali e case di cura. Per scoprire le altre offerte attive per i soci è possibile visitare la sezione Promozioni e Sconti

Galeno sta attuando una forte piano di sviluppo delle convenzioni con case di cura e centri ambulatoriali.
Nella tabella sono elencate tutte le convenzioni attualmente attive, suddivise per regione. Altre convenzioni sono attualmente in fase di perfezionamento.
Per maggiori informazioni, si prega di telefonare al servizio assistenza soci (800.999.383) o di inviare una mail a backoffice@cassagaleno.it

Tipologie di convenzionamento

Per tutte le strutture elencate in tabella la convenzione è di tipo diretto in caso di ricoveri in degenza ordinaria, day hospital e interventi ambulatoriali.

Il convenzionamento diretto prevede che gli iscritti Galeno e i loro familiari possano accedere, previa autorizzazione della Cassa, alle prestazioni sanitarie erogate in regime di degenza ordinaria, day hospital e day service da istituti di cura e professionisti convenzionati con la Cassa senza anticipare alcuna somma.

Le spese di assistenza sanitaria vengono sostenute direttamente da Galeno secondo quanto previsto dal Regolamento e dal Tariffario.

Per tutte le strutture convenzionate: per day hospital e ricoveri è necessario acquisire dal socio il preventivo scritto di spesa relativo all’intera équipe medica, necessario per la valutazione di eventuali oneri a carico del socio per la voce d’intervento. Per completezza, si rappresenta come qualora il preventivo inoltrato dal Socio presenti un importo superiore a quello massimo fissato nel Tariffario, l’eventuale somma eccedente non potrà in ogni caso essere rimborsata da Galeno.

In caso di day hospital per chemioterapia si specifica che è necessario acquisire il preventivo e inviarlo in fase di richiesta autorizzazione all’Ufficio Sinistri

Per le strutture contrassegnate da asterisco (*) la convenzione in regime diretto è estesa alle prestazioni ambulatoriali di tipo strumentale.

NOTE

(1) Per la convenzione Fatebenefratelli – Parti si precisa che, nel caso in cui l’equipe medica sia diretta da professionisti non convenzionati direttamente con Cassa Galeno, è stata concordata una maggiorazione predefinita il cui importo verrà comunicato al socio in sede di autorizzazione della pratica.

(2) Per la convenzione con il Poliambulatorio BIOS si precisa che i soci Galeno possono avvalersi di uno sconto del 25% nei limiti delle tariffe private applicate dal Centro e all’interno del Tariffario BIOS

(3) Per la convenzione Casa di cura Pio XI, Villa Margherita e S. Croce e Carle si precisa che per alcune prestazioni è possibile che vi siano oneri a carico del socio, per cui invitiamo i soci a richiedere preliminarmente e/o in fase di preventivo un dettaglio dei costi da verificare con il Servizio assistenza soci.

(4) per la convenzione con Villa Stuart, si precisa che per alcuni interventi, il cui rimborso è a pacchetto omnicomprensivo, la voce relativa alle spese per l’accompagnatore include esclusivamente il pernottamento (vitto a carico del socio).

(5) per la convenzione con il Policlinico Gemelli si specifica che in caso di ricovero e day hospital è necessario acquisire il preventivo e inviarlo in fase di richiesta autorizzazione all’Ufficio Sinistri.