Premio Galeno Eleonora Cantamessa

Ritorna il concorso di Galeno 

Borse di studio Eleonora Cantamessa

3 borse di studio del valore di 4.000 euro ciascuna: questo il premio del concorso bandito da Cassa Galeno in memoria di Eleonora Cantamessa

 

Ritorna il bando istituito da Cassa Galeno che dà la possibilità a giovani medici di partecipare alla quarta edizione del Premio Galeno Eleonora Cantamessa.

Tre borse di studio del valore di 4.000 euro ciascuna per dare una concreta possibilità a giovani medici di raggiungere un loro obiettivo professionale come il finanziamento di un progetto di volontariato, di ricerca o di formazione con, come fine primario, la cura degli altri.

Nessuno come Eleonora, socio Galeno e stimata ginecologa, poteva rappresentare al meglio lo spirito con cui sono state istituite queste borse di studio a lei dedicate. Eleonora che, fino all'ultimo, ha dedicato la sua vita alla cura degli altri, sacrificandosi per prestare soccorso ad un ferito. Nel 2015 è stata insignita della medaglia d’oro al valore civile dal presidente della repubblica Sergio Mattarella e nel 2016 della medaglia d'oro al merito della Sanità Pubblica.

Galeno ha ritenuto che l’esempio di dedizione, passione per il proprio lavoro e umanità che Eleonora ha dato nel corso di tutta la propria attività professionale possa e debba servire a ispirare le nuove generazioni di medici. Nel 2014 ha istituito le borse di studio a suo nome, giunte quest’anno alla quarta edizione (vedi locandina). Per vedere alcuni momenti della premiazione dell’edizione 2016, cliccare qui.

Le borse di studio sono finalizzate a sostenere giovani medici che desiderano:

  • frequentare corsi di perfezionamento e specializzazione
  • svolgere un dottorato di ricerca
  • svolgere attività di ricerca, anche post-dottorato
  • frequentare corsi di perfezionamento all’estero
  • partecipare a progetti di volontariato

Per partecipare alle borse di studio Eleonora Cantamessa è necessario scaricare il bando ed inviare la domanda di partecipazione, completa di tutti i documenti richiesti, entro il 21 luglio 2017:

  • compilando il form qui di fianco
  • oppure via posta elettronica a borsedistudio@cassagaleno.it
  • oppure via posta prioritaria a Cassa Galeno, via Vittorio Emanuele Orlando 83, 00184, Roma.

L’assegnazione delle borse di studio avverrà entro il mese di novembre 2017.

Partecipa al Premio Cantamessa!

Inviaci la tua candidatura

La borsa di studio viene richiesta per un:

Autorizzo al trattamento dei miei dati secondo la legge 196/03 sulla privacy:

Autorizzo alla pubblicazione dei miei dati e della lettera motivazionale, anche in forma parziale, sul notiziario La Voce di Galeno, sul sito di Cassa Galeno o su altri supporti cartacei o canali web individuati dalla Cassa:

Lettera motivazionale:

Curriculum:

Descrizione dettagliata del progetto:

Lettera di presentazione:

Lettera di presentazione: